Se siete indecisi su un regalo di Natale o su un pensiero per una persona speciale, cari #Cassiopeiers avete svoltato!

Perchè finalmente è uscito (ma solo nelle migliori librerie!) il primo eccezionale, divertentissimo e richiestissimo libro dei  Cassiopei (Biografie non autorizzate).

L’autrice Francesca Cardelli è una nostra vecchia conoscenza, oltre che una bravissima fotografa (tutte le foto dei Cassiopei che vedete nel sito sono le sue!) con il dono della scrittura creativa 🙂

Nel libro troverete le storie di Cassiopei più o meno noti al grande pubblico: alcuni di loro ci hanno lasciato in questo cammino che ha portato alla pubblicazione e altri hanno, nel frattempo, trovato una casa calda e accogliente nella quale trascorrere il Natale.

Le storie vi strapperanno più di un sorriso ma non dimenticate mai che dietro quelle foto bellissime, ogni micio porta con sè un passato di abbandono, di fame e di solitudine.

Noi cerchiamo ogni giorno di aiutarli in un percorso che abbia come meta finale una casa, una famiglia e l’affetto e l’amore che si  meteriterebbero. Forse non riusciremo a farlo con tutti ma ogni giorno (anche quando la tristezza o la stanchezza vorrebbero prevaricare) noi guardiamo quei gattoni e, sorridendo, pensiamo positivo!

Se anche voi volete aiutarci, con pochi euro contribuirete a far sentire i nostri mici amati e curati come i vostri di casa!

Il libro costa SOLO € 10,00.
Non perdetevelo! Anzi già che ci siete…perchè non comprarne più di una copia?

Pensateci:
acquistando una copia –>  ci aiuterete ad acquistare una confezione di antibiotico;
acquistando due copie –> ci aiuterete ad acquistare due scatolette di cibo per gatti anziani;
acquistando cinque copie –> ci aiuterete ad acquistare un sacco di croccantini per gatti sterilizzati;
acquistando dieci copie –> ci aiuterete a vaccinare un micio.

Più copie vi accaperrerete, maggiore aiuto ci darete!

Dove comprare:
Il libro è acquistabile al prezzo di € 10,00 alla Libreria Mondadori, Via Montanini n. 112 – Siena, alla Libreria Feltrinelli, Via Banchi di Sopra n. 52 – Siena, alla Libreria Senese, Via di Città n. 62-66 e alla Libreria Becarelli, Via Mameli n. 14.
In alternativa, on line direttamente dal sito della Nuova Immagine oppure su Amazon.it.

Quindi cari #Cassiopeiers, non avete scuse!

LIFE Prêt-à-Porter,  17 Febbraio 2017

“I Cassiopei (biografie non autorizzate) è un libro di Francesca Cardelli dedicato all’Oasi felina e alle due volontarie Cristina e Anna dette anche  “le due invasate” e “le umane”. Chiediamo direttamente a Francesca di raccontarci come prendono vita queste storie di gatti tutt’altro che anonimi e dimenticati , oramai diventati delle vere “superstar feline”. Pensate che il Duca ha già spolverato il tight per andare a ritirare il premio “Stregatto 2017”, ambito premio letterario felino”.

Tigri Domestiche,  27 Gennaio 2017

“C’è un perché a tutto questo, non è che siamo totalmente matte.
Saprete bene che dietro ogni gatto in gattile si nasconde una storia triste; se va bene il gatto è stato abbandonato per motivi a lui sconosciuti e incomprensibili, se va male…Ve lo lascio immaginare.” (dall’introduzione di Francesca Cardelli)

Chick and Trips,  11 Gennaio 2017

“Il risultato è un libro dolce, che fa sognare una realtà diversa per questi bei gatti che si sono tutti dovuti confrontare con la stupidità umana e con la dura vita di strada, prima di giungere a questa oasi serena.
A mio avviso il libro ha un solo, terribile, difetto. Finisce troppo presto! Avrei voluto leggere ancora altre storie (esigo il racconto di Paris!) e molte altre pagine del diario di Dea (lo confesso, è la mia preferita).
Leggendo mi sono venute in mente delle domande che avrei voluto fare a Francesca. E visto che per una volta ho l’onore di conoscere personalmente la scrittrice, è nata una piccola intervista”.

Siena News.it, 19 Dicembre 2016

“Se i gatti hanno biografie (non autorizzate). Un regalo originale per sostenere l’oasi felina dei Cassiopei”.
Francesca Cardelli fa la fotografa, e infatti le fotografie dei gatti che ha realizzato sono capolavori. In questo caso fa anche la biografa, perché ha raccolto le storie e le vite incredibili di alcuni degli ospiti dei Cassiopei (…). Il risultato è un delizioso libretto, I Cassiopei (biografie non autorizzate), stampato da Nuova Immagine, e il ricavato della cui vendita andrà interamente a favore della colonia felina.

Antenna Radio Esse, 16 Dicembre 2016

“I Cassiopei. Biografie non autorizzate. Leggendo storie di gatti avventurosi aiutando gatti bisognosi”
Il delizioso libricino costa 10 euro. Ogni copia venduta è un aiuto a chi continua a dare (e cerca di far dare) amore a queste piccole creature che (non una esclusa) fin qui di amore non ne hanno avuto affatto. Ed è andata ancora bene se non hanno avuto maltrattamenti. Le storie vere dei Cassiopei esistono: ma non fanno sorridere. Anzi, a volte danno il nodo alla gola. Meglio dimenticarle e aiutarli a dimenticarle.